Natalia Aricò

L’Associazione Chirone è per me un luogo di incontro polifonico; molte voci, diverse professionalità e culture di appartenenza. È come una terra capace di ricevere molti semi. Una terra fertile nel ricevere e nel restituire quanto seminato e coltivato, affinché possa essere raccolto e usato da ognuno nel modo che sia il più armonico con il proprio viaggio. Un viaggio di conoscenza ed esperienza il cui valore soggettivo possa trovare uno spazio di condivisione con l’Altro.

“Le anime non raccontano di se stesse, ma di ciò che su di esse ha agito; quanto apprendiamo dal loro racconto non appartiene perciò soltanto alla psicologia, ma alla vita.” (Martin Buber)

Laurea in Medicina e Chirurgia Università La Sapienza di Roma nel 1986

Diploma di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia

Diploma di Specializzazione in Omeopatia, Scuola Superiore di Omeopatia SMB-Italia

Diploma di Corso base di Medicina Vedica ed Ayuverdica Maharishi, Maharishi Vedic University

Diploma di Specializzazione e Master di Agopuntura Energetica Scuola Superiore di Agopuntura Istituto SIS Hahnemann , European Federation of Agopuncture Roma

Diploma di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Gestalt –Analitico Individuale e di Gruppo

Psicogenealogia Junghiana e Costellazioni Familiari formazione riconosciuta da IEPA (Institute Europeen de Psycologie Appliquée di Saint Laurent du Var Francia) e da Siaf.

Socio Ordinario (Associazione Italiana Gestalt Analitica)

Iscritta nell’elenco degli psicoterapeuti IGA (Istituto Gestalt Analitico)

Dal 2013 esercita la libera professione esclusivamente come Psicoterapeuta Individuale e di Gruppo a Roma e a Castiglioncello (LI)