Luca Rossi

La mia missione è contribuire attraverso il coaching allo sviluppo di una cultura umanistica nella società civile e nelle realtà professionali.

L’Associazione Culturale Chirone rappresenta per me un luogo interno, una porta che conduce all’anima e ti accompagna ad incontrare i tuoi talenti.

Chirone è uno spazio di incontro dove si può fare attraverso l’essere.

Nel 2015 consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma.

Nel 2017 ottiene l’abilitazione all’iscrizione all’Albo degli Avvocati di Roma e lavora come consulente legale e come avvocato presso importanti aziende e studi legali attivi sul territorio nazionale ed internazionale.

Dal 2013 al 2019 cura la propria formazione attraverso la partecipazione a diversi seminari e workshop esperienziali condotti da docenti dell’AIGA, Associazione Italiana Gestalt Analitica.

Dal 2019, dopo essersi diplomato presso la Scuola di Coaching Umanistico, lavora come Life & Corporate Coach e si occupa di percorsi di coaching per la crescita personale e l’espressione di potenzialità individuali; cura progetti di coaching per PMI e studi legali per lo sviluppo, l’implementazione della visione e la costruzione di una leadership positiva; conduce ricerca in ambito di talent management, percorsi di carriera e performance management attraverso interventi di analisi e implementazione della cultura organizzativa presso aziende ed altre realtà organizzate.