Jacopo Taloni

L’Associazione Chirone c’è sempre stata, è sempre esistita ma non ha avuto una forma finché tre persone non l’hanno plasmata usando i materiali più preziosi che avevano a disposizione: la passione per il lavoro, l’amore per l’Altro, una vivace curiosità, il coraggio e la determinazione. Chirone è la possibilità di riconoscere e apprezzare la rete che ci unisce tutti in quanto persone.

Laurea Magistrale in Psicologia della Salute, Clinica e di Comunità presso Università degli Studi di Roma “Sapienza” nel 2012

Abilitazione alla professione di psicologo presso “Ordine degli psicologi del Lazio” nel 2014 (n. 21042).

Diploma di esperto in Scienze Forensi (Master interfacoltà di II livello presso la “Sapienza”) nel 2015.

Diploma di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Gestalt Analitico Individuale e di Gruppo nel 2018.

Dal 2013 al 2018 educatore ed operatore nel Servizio di Assistenza per l’Integrazione e il Sostegno delle persone con disabilità (SAISH), nel Servizio di Assistenza per l’Integrazione e il Sostegno delle persone anziane (SAISA), nel servizio AEC (Assistente Educativo e Culturale) presso la Cooperativa Sociale Meta.

Dal 2018 tecnico di psicologia presso la Casa di Cura Colle Cesarano.