Barbara Monti

L’Associazione Chirone rappresenta lo spazio dove sento che può prendere forma questo pensiero di Walter Bonatti, alpinista ed esploratore, alla cui storia sono molto legata… L’Associazione è per me come un luogo dove poter sperimentarsi nel desiderio di raggiungere una vetta.

“Chi più in alto sale, più lontano vede.  Chi più lontano vede, più a lungo sogna.” (Walter Bonatti)

Laurea in Scienze Biologiche Università La Sapienza di Roma nel 1983

Informatore Medico Scientifico

Docente IPSIA (Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato), per la cattedra di Microbiologia, Biologia e Chimica.

Servizio di Accoglienza e Triage presso la C.A.R. (Cooperativa Azione Riabilitativa), cooperativa sociale che si occupa di riabilitazione neuro- e psico-motoria età evolutiva e adulti.

La sua passione per il cinema con il desiderio di promuovere e sostenere i giovani, la conduce verso l’impegno di produttrice cinematografica indipendente per due cortometraggi.

Alain, 2016, vincitrice NYC Indie Film Awards.

Piove, 2017, vincitore di numerosi premi nazionali tra cui Sedicicorto Film Festival 2017, Concorso CortoItalia, Premio Euro Short; Napoli Film Festival, Vesuvio Award, miglior cortometraggio; BAF Festival 2018, Premio Rai Cinema Channel. Il cortometraggio viene poi acquistato da Rai Cinema per il valore delle tematiche sociali di cui si occupa.