Workshop Esperienziale Blasone Familiare

12/12/2020 @ 10:00 am - 12/12/2020 07:00 pm

La Dott.ssa Maura Saita Ravizza conduce il Workshop Esperienziale in occasione del corso di formazione in Psicogenealogia Junghiana e Costellazioni Psicogenealogiche.

Il “Blasone Familiare” fa parte della ricerca e degli studi di P. Caillè sugli “Oggetti fluttuanti”, strumenti da lui utilizzati come metodi di interviste sistemiche nell’ambito della psicoterapia di coppia e della famiglia.

Questo “oggetto fluttuante” rappresenta dunque, nella possibilità di essere esperito, un luogo simbolico dove poter rappresentare il sistema Famiglia; ed il suo paradigma, il Mito, rappresenta una modalità di narrazione che contiene e consente di sviluppare il filo della storia. Questo spazio, come di gioco, favorisce l’esperienza e l’incontro con quanto spesso viene a mancare in termini di pensabilità, – il Mito familiare con ciò che contiene -, permettendoci una costruzione di senso attraverso un linguaggio analogico-simbolico.

In occasione del corso di formazione in Psicogenealogia Junghiana e Costellazioni Psicogenealogiche, sono aperte le iscrizioni per partecipare alle tre giornate di workshop previste nel percorso didattico esperienziale.

1. Sindrome del Gemello Scomparso – sabato 12 dicembre 2020;
  2. Blasone Familiare – sabato 6 febbraio 2021;
  3. Progetto Senso – sabato 24 aprile 2021.

In presenza di un numero di richieste superiore al numero limitato di posti disponibili, verrà data la precedenza a chi sceglie di iscriversi al ciclo dei tre workshop previsti durante l’anno di formazione.

Per ogni giornata di workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il workshop sul Blasone Familiare verrà svolto in modalità on line sulla piattaforma go to meeting.

Per Informazioni:

Contatti info@associazionechirone.com