Ti Racconto: L’Uccellino Azzurro

06/05/2020 @ 12:00 am - 06/05/2020 01:00 am

Primo capitolo

Tyltyl e Mytyl hanno iniziato il loro viaggio alla ricerca dell’uccellino azzurro che “permette di vedere ogni cosa”. A casa della fata Berylune, si preparano per un’altra tappa fondamentale: incontrare i propri nonni che non ci sono più. Luce, acqua, fuoco, pane, zucchero, gatta e cane li accompagnano nella meraviglia del mondo che prende vita attraverso la storia.

Continua il viaggio di Tyltyl e Mytyl alla ricerca dell’uccellino azzurro che “permette di vedere ogni cosa”. Li avevamo lasciati a casa della fata Berylune, mentre si preparavano per incontrare i propri nonni che non ci sono più. Oggi li scopriamo nel paese dei ricordi, dove il tempo e lo spazio assumono forme diverse e la memoria porta alla luce la gioia di connettersi con le proprie radici.

Tyltyl e Mytyl giungono al palazzo della vecchia, vecchissima madre notte. Tra le colonne ci sono otto grandi porte di bronzo ed in fondo un’enorme porta d’ottone. La ricerca dell’uccellino azzurro illumina un mondo magico, eppure così reale, e conduce Tyltyl e Mytyl a confrontarsi con i misteri della vita e con gli elementi della natura. Cosa ci sarà dietro la prossima porta di bronzo?

Tyltyl e Mytyl sono sulla soglia del cimitero, accompagnati dai loro amici, cose ed animali, incontrati a casa della fata. Un cimitero di campagna con molte tombe, croci di legno, erbacce e lapidi di pietra ci accompagna fino a mezzanotte, quando verrà il momento di usare il diamante.

Giu 05 @ 12:00 am
    Giu 05 @ 01:00 am