Il suono del movimento

03/08/2020 @ 10:00 am - 03/08/2020 02:00 pm

Laboratorio esperenziale per udenti e non udenti

Il Suono del Movimento è un laboratorio esperienziale di relazione, dove la comunicazione percorre due vie universali, inclusive e di integrazione: le emozioni e il movimento. Il termine movimento richiama la radice etimologica della parola emozione, e-moveo. L’emozione è un movimento e porta il movimento.

La comunicazione incontra spesso degli ostacoli o dei problemi, rappresentati da barriere fisiche, culturali o ideologiche. Attraverso la danza, scopriamo un linguaggio espressivo autentico, che ci permette di occuparci del problema, gettare un ponte e superare le barriere.

Il workshop rappresenta un gruppo di lavoro e, come tale, accoglie fondamentalmente una prospettiva di ricerca e di esperienza, in un percorso creativo il cui risultato è frutto della partecipazione di tutti.

Il laboratorio è pensato in modo da consentire ad ogni persona di scoprire come attraverso il corpo sia possibile esplorare la propria creatività ed esprimersi e raccontarsi agli altri attraverso il movimento. È così che il movimento raggiunge uno scopo fondamentale: diventare mezzo di crescita, arricchimento, cambiamento e divenire una possibilità per entrare in relazione e comunicazione con l’altro. 

Dettagli

  • Inizio:
    Mar 08 @ 10:00 am
  • Fine:
    Mar 08 @ 02:00 pm
  • Categories:

Organizzatori

Associazione Chirone

© 2020 - Made with by

it_ITItalian
it_ITItalian