FORMAZIONE PSICOGENEALOGIA JUNGHIANA E COSTELLAZIONI PSICOGENEALOGICHE®

09/11/2020 @ 10:00 am - 09/11/2020 06:00 pm

Psicogenealogia Junghiana e Costellazioni Psicogenealogiche

La Psicogenealogia è un metodo di indagine e di analisi che riguarda i nessi e le ripetizioni tra le storie
dei discendenti e quelle degli antenati.
Lo strumento che viene usato per portare alla luce questi legami è l’albero psicogenealogico commentato. Partendo da uno sfondo transgenerazionale che lascia emergere in figura il problema del singolo, vengono aperte nuove possibilità per il suo superamento mediante una tecnica utile per affrontare i problemi presenti costruendo senso nella relazione con quelli passati. La costellazione in individuale permette di mettere in scena il sistema famiglia e consente di elaborare simbolicamente quello che è rimasto in sospeso.

Il corso rilascia un Attestato di Facilitatore in Psicogenealogia e Costellazioni Psicogenealogiche dopo la discussione di un elaborato scritto su un caso di accompagnamento in psicogenealogia con la supervisione della docente. L’attestato è riconosciuto da IEPA Institut Européen de Psychologie Appliquée di Saint- Laurent-du-Var, Francia, che riconosce 80 ore di formazione (1° Livello) e da SIAF Italia – Associazione di categoria professionale. A chi partecipa al corso senza discutere l’elaborato verrà rilasciato esclusivamente un certificato di formazione in Psicogenealogia.

Set 11 @ 10:00 am
    Set 11 @ 06:00 pm